Don Paolo Farinella, il prete vicino al Pd, ospite della biblioteca di Pont-Saint-Martin

Sarà ospite della biblioteca venerdì 30 ottobre prossimo alle 21 durante una serata dal titolo "Quale Chiesa nella società di oggi?". Il prete genovese è al centro della scena mediatica per le sue posizioni progressiste e le sue accuse al card. Bertone.
Don Paolo Farinella
Società

Sarà ospite del Centre Culturel di Villa Michetti a Pont-Saint-Martin venerdì 30 ottobre prossimo alle 21 Don Paolo Farinella, parroco di Genova, biblista e uomo di cultura. La serata avrà come titolo "Quale Chiesa nella società di oggi?" e cercherà di indagare ed analizzare il ruolo della Chiesa in una società alla ricerca di un percorso per ritrovare la strada dei valori cristiani e di una vita senza compromessi.

Il prete genovese in questi giorni  è al centro della scena mediatica  per le sue posizioni progressiste – ha invitato pubblicamente i cittadini ad andare a votare alle primarie del PD – e per le accuse rivolte al card. Tarcisio Bertone per aver partecipato all´inaugurazione, a Roma, della mostra "Il potere e la gloria" insieme al premier Silvio Berlusconi.

E' solo ieri, giovedì 22 ottobre, il settimanale della diocesi genovese "Il Cittadino" ha riportato in prima pagina le lettere di risposta del cardinale Tarcisio Bertone e di Angelo Bagnasco, indirizzate a don Paolo Farinella. Sono lettere severe, indirizzate a un prete che ha espresso una netta condanna della scarsa moralità del presidente del Consiglio e che con i suoi messaggi ha mosso perfino il popolo di Facebook dove è pubblicato  un gruppo "don Farinella, prete coraggioso" che ha superato i 4000 iscritti in Italia.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte