Donne in Opera” arriva a Viareggio

Viene presentato a Viareggio il volume che raccoglie le opere letterarie, grafiche e fotografiche selezionate nell’ambito dell’edizione 2008 del Concorso valdostano e presentata la nuova edizione che scade il 20 settembre.
Società
La Consulta regionale femminile sarà domani, venerdì 11 settembre 2009, a Viareggio, nel Giardino della Casa delle Donne, per il Concorso “Donne in opera”. per presentare il volume che raccoglie le opere letterarie, grafiche e fotografiche selezionate nell’ambito dell’edizione 2008 del Concorso valdostano. Con l’occasione verrà illustrato il bando della Quinta edizione 2009 di “Donne in opera”.
Il tema scelto quest’anno è “Ne parliamo a cena?”: racconti, poesie, fotografie e illustrazioni dovranno mettere in evidenza ed esprimere in senso artistico il significato culturale del cibo, inteso come veicolo di socialità e strumento di dialogo anche tra culture diverse. Come gli scorsi anni, a “Donne in opera” possono partecipare donne, ragazze e bambine, valdostane e non, che dovranno realizzare la propria opera utilizzando le apposite cartoline in distribuzione presso le biblioteche e gli uffici pubblici della Regione.
Il fac-simile della cartolina può essere anche scaricato dal sito internet www.consiglio.regione.vda.it, nella sezione Consulta femminile. La scadenza del concorso è fissata per il 20 settembre prossimo. La mostra “Donne in opera: quattro anni di creatività femminile” – già presentata ad Aosta e successivamente allestita presso il Caffè Basaglia di Torino – verrà ospitata nei locali della Casa delle donne di Viareggio fino ai primi di ottobre.

All’incontro, cui parteciperanno Cleta Yeuillaz, in rappresentanza della Consulta regionale femminile della Valle d’Aosta, e Viviana Rosi dell’associazione Solal, interverranno Francesca Pardini, Assessore alle finanze e alle pari opportunità del Comune di Viareggio, Lucia Accialini, Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Viareggio e Ersilia Raffaelli, Presidente della Casa delle Donne del Comune di Viareggio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte