Due appuntamenti di grande prestigio per il Golf Club Courmayeur

Il Golf Club Courmayeur ha vissuto un intenso weekend di gare, con due manifestazioni di grande richiamo: sabato 22 agosto, i concorrenti si sono contesi la "Coppa Trossello", mentre domenica 23 sono scesi in campo per la "Valgrisa Cup".
Società
Il Golf Club Courmayeur ha ospitato, domenica 23 agosto, la quinta edizione della "Valgrisa Cup": nel corso di quest'edizione, gli organizzatori hanno presentato ai partecipanti la Panda "Valgrisa", ovvero la versione 4×4 personalizzata realizzata dall'azienda Aznom, con materiali Valgrisa e con preziosi intagli dello scultore valdostano Mauro Colliard.
Ma l'iniziativa che ha destato più curiosità, in linea con la volontà dei soci Valgrisa di far conoscere la provenienza e la lavorazione dei loro tessuti, è stata la presenza di quattro ospiti insoliti per il Golf Club Courmayeur: in un recinto si potevano ammirare quattro pecore "Rosset", ovvero le pecore autoctone da cui viene ricavata la preziosa lana.

Entrando nel merito sportivo, la gara, una "4 palle la migliore stableford", cioè una gara a coppie, ha registrato un notevole aumento di iscritti rispetto alla precedente edizione, sono infatti passati da 88 a 100.
A conquistare il primo netto di prima categoria è stata la coppia Claudio Fabbri – Stefano Pozzolini, sulla coppia Alessio Aghemo – Claudio Aghemo.
Nel lordo, invece, la vittoria è andata a Michele Colasurdo e Tullio Colombo.
In seconda categoria, la coppia formata da Andrea Zanetta e Giovanni Bernardelli ha avuto la meglio su Angelo Pasini e Paolo Guidi, mentre in terza, Massimiliano Tuccari ed Erika Pala si sono imposti Giulio Fresia e Nino Italo Ferrrari.
Premi anche per la prima coppia signore, Anna Perino e Orietta Pisano Pozzolini, per la prima juniores, Patrick Berthod e Edoardo Augeri, per la prima seniores, Luca Sanguineti e Giancarlo Spallanzani, e per la prima master, Giuseppe Cimarra e Rosa Maria Martina.
Il premio speciale "Possessori Valgrisa" è andato a Giuseppina Ciano, mentre nel "Nearest to the pin", il più preciso è stato Giovanni Bernardelli.
La premiazione, cui ha partecipato anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha visto assegnare oltre ai premi di categoria, diversi prodotti autoctoni, quali vini Rosset e grappe Levi, e due giacche Valgrisa messe in palio con un'estrazione finale.

Successo anche per la gara di sabato 22 agosto: sono stati 104 i partecipanti che, accompagnati da una splendida giornata di sole, hanno dato vita alla 34esima edizione della "Coppa Trossello", promossa dall'omonima gioielleria.

In prima categoria successo di Gianfranco Cosmancini, su Cesare Berthod, mentre il primo lordo è andato a Mattia Chabod.
In seconda Mario Bianchi ha preceduto Giorgio Glarey, in terza, infine, Anna Paola Romeo ha avuto la meglio su Massimo Peresson.
Premi speciali per Nicolo' Nefri, primo seniores, Rosa Nicoletta Giannantoni, prima signore, Edoardo Re, primo juniores.
Per i master, infine, Franco Busnelli si è imposto nella prima categoria, Angelo Pasini, nella seconda, ed Orietta Pisano Pozzolini, in terza categoria.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte