Due classi valdostane alla gara nazionale Robocup Jr

I valdostani si sono piazzati 75esimi e 86esimi su 102 partecipanti con i robot Solaris della 4A e Hovercraft della 4B dell'indirizzo elettronico-elettrotecnica dell'Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale di Verrès.
Gli studenti valdostani partecipanti alla Robocup Jr
Società

C'erano anche un po' di Valle d'Aosta alla selezione nazionale della Robocup Jr nella categoria Rescue Line, tenutasi nei giorni scorsi a Trento. 

A prender parte al concorso sono state le  classi 4 A e 4 B dell'indirizzo elettronico-elettrotecnica dell'Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale di Verrès.

I valdostani si sono piazzati 75esimi e 86esimi su 102 partecipanti con i robot Solaris della 4A e Hovercraft della 4B.

"Questo è il primo anno che l'indirizzo Elettronico partecipa alla finale nazionale di Robcup, il bilancio è positivo sia per il confronto con squadre di Istituti con più esperienza che per i risultati ottenuti.  – spiegano in una nota i docenti –  Questa competizione internazionale prevede la realizzazione di un robot completamente autonomo che sia in grado di affrontare secondo il regolamento la sfida o il percorso dato".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte