Due incontri sul nuovo codice degli appalti pubblici

I due appuntamenti - il primo è in programma domani, venerdì 24 giugno alle 8,45 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale - sono organizzati dall'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori de
Società

Il nuovo codice degli appalti pubblici sarà al centro di due incontri informativi organizzati dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta.

Il primo appuntamento, in programma domani, venerdì 24 giugno alle 8,45 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, è un seminario in cui verranno trattati temi quali le principali novità del Nuovo Codice e il suo raccordo con la legislazione regionale, il subappalto, le modifiche e le varianti al contratto e la sua esecuzione e gli appalti di servizi tecnici e loro progettazione. Tra i relatori dell’appuntamento Accursio Pippo Oliveri, ingegnere e libero professionista, uno dei massimi esperti nazionali in materia di appalti e sicurezza, gli avvocati Gianni Maria Saracco e Rosario Scalise, consulente nel settore degli appalti. All’evento presenzieranno il Presidente della Regione autonoma Augusto Rollandin, l’Assessore alle Opere Pubbliche Mauro Baccega, il Presidente del Celva Franco Manes e il Presidente dell’Ordine Architetti valdostani Sergio Togni.

"Invitiamo alla partecipazione addetti ai lavori e amministratori, ma anche tutti coloro siano interessati al tema – dice l’architetto Sandro Sapia, membro del Direttivo dell’Ordine valdostano – perché si tratta di un’iniziativa molto importante che farà emergere luci e ombre, e quindi future indicazioni di modifica, su questa nuova legge che ha l’obiettivo di garantire regole certe e trasparenti negli affidamenti, di promuovere la qualità delle prestazioni professionali e di aprire il mercato dei lavori pubblici ai giovani e alle piccole e medie strutture professionali". 

Il secondo incontro è in programma invece il 1° luglio alle 15 nella Sala Olivero del Forte di Bard. Si tratta di una Tavola Rotonda, aperta a tutti e moderata da Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 Ore. Interverranno come relatori i massimi esperti nazionali della materia: Michele Corradino, Consigliere dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Presidente della Commissione Linee guida nuovo Codice Contratti, relatore legge 11/2016 (legge delega Codice Contratti), il Senatore Stefano Esposito, relatore della legge, Rino La Mendola, Vicepresidente CNAPPC, e Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale Architetti. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società