Due nuove ambulanze per i volontari del soccorso di Verrès e Chatillon

Sabato 30 ottobre presso l'Espace Loisir “Marino Massa” di via Duca d'Aosta a Verrès, verranno inaugurate due nuove autoambulanze Wolksvagen Transporter T5 a trazione integrale. I due mezzi sono state donate alle associazioni dal lascito del Dr Ceretto.
Società

Il parco macchine delle Associazioni Pronto Soccorso Solidarietà Sociale di Verrès e volontari del Soccorso Châtillon – St. Vincent si amplia. Sabato prossimo, 30 ottobre presso l’Espace Loisir “Marino Massa” di via Duca d’Aosta a Verrès, verranno inaugurate due nuove autoambulanze Wolksvagen Transporter T5 a trazione integrale. I due mezzi sono state donate alle associazioni dal lascito del Dr Renato Ceretto.

Prima dell’inaugurazione, alle 14.30, i volontari simuleranno un intervento in collaborazione con i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Verres e del gruppo comunale di Protezione Civile di Verres. Le associazioni daranno modo alle persone presenti di provare, su manichini didattici, le prime manovre di soccorso necessarie per la rianimazione cardio-polmonare.

Alle 16.00, infine, alla presenza delle Autorità verranno inaugurate le 2 nuove ambulanze.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte