Due nuovi diaconi per la chiesa valdostana

Mons. Franco Lovignana ha ordinato diaconi Carlo Louisetti e Diego Cuaz durante la solenne celebrazione di ieri, domenica 2 dicembre 2012.
Un momento della celebrazione
Società

“È dentro a questo tempo, nella luce di questa promessa, per la forza di questo Vangelo che voi,
Carlo e Diego oggi venite raggiunti dallo Spirito Santo e venite consacrati diaconi di Gesù Cristo nella santa Chiesa di Dio. È un momento solenne della vostra vita, della vita della nostra Chiesa. Quando tra poco pregherò il Padre perché effonda su di voi lo Spirito Santo Gli chiederò di dipingere al vivo per noi – per questa Chiesa – nella vostra vita, resa da Lui generosa e casta, l’immagine del Figlio Suo che non venne per essere servito ma per servire”. Con queste parole, lette durante l’omelia, mons. Franco Lovignana ha ordinato diaconi Carlo Louisetti e Diego Cuaz durante la solenne celebrazione di ieri, domenica 2 dicembre 2012.

Una grande folla ha partecipato alla Celebrazione assicurando ai due nuovi diaconi l’accompagnamento nella preghiera in attesa dell’Ordinazione sacerdotale. I due giovani sono stati accolti nel Seminario di Aosta dall’allora Rettore ‘don’ Franco Lovignana che con commozione ha commentato all’inizio dell’omelia "chi l’avrebbe detto che sarebbe finita così". Il loro cammino è proseguito con il nuovo Rettore, don Renato Roux, che ha presentato al Vescovo e alla Chiesa i due candidati. La loro cura spirituale è stata seguita dai due padri spirituali che si sono succeduti, don Giuseppe Lévêque e don Carmelo Pellicone.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte