Due serate informative su donazioni e testamento a Pont-Saint-Martin e ad Aosta

Le propone la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con l'Ordine dei Notai. Domani, martedì 23 novembre, è in programma la prima che si tiene alle 20.45 nella Sala Polivalente del Palazzetto dello Sport del comune della bassa valle.
Luigino Vallet e Marco Saivetto
Società

Come fare una donazione? Come sostenere le organizzazioni e le attività svolte a favore della comunità? Come fare un lascito testamentario? A queste domande la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta cercherà di rispondere, grazie alla collaborazione con l’Ordine dei notai della Valle d’Aosta, nelle due serate informative previste a Pont-Saint-Martin e ad Aosta.

Si parte domani, martedì 23 novembre, alle 20.45 a Pont-Saint-Martin, nella Sala Polivalente Palazzetto dello Sport dove alcuni notai valdostani relazioneranno su “Donazioni e testamento. Profili di diritto civile e fiscale“. Il secondo appuntamento si tiene invece martedì 30 novembre, sempre alle 20.45, alla Cittadella dei Giovani di Aosta.

Le serate – si legge in una nota stampa della Fondazione –  sono aperte a tutti e si rivolgono, in particolare, alle famiglie senza eredi, alle persone o i gruppi che vogliono ricordare la memoria di qualcuno, a quanti vogliono garantire il “dopo di noi” dei propri figli, ai cittadini che desiderano dare il proprio contributo al “bene comune”, alle imprese che intendono sostenere, con le liberalità, azioni concrete di responsabilità sociale nell’ambito del territorio in cui operano e alle Organizzazioni non profit che vogliono creare condizioni di diversificazione delle proprie entrate o gestire in modo più efficiente ed efficace i loro patrimoni“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte