Due settimane di seminario pedagogico per una trentina di docenti italiani e francesi

Giunto alla 57a edizione, il seminario binazionale è promosso dal Ministero italiano dell'istruzione, in applicazione dell'accordo di collaborazione con l'omologo Ministero francese, ed è organizzato dall'Istituzione scolastica C. Gex di Aosta.
Società

Confrontarsi su esperienze didattiche realizzate nelle proprie classi. E’ questo l’obiettivo di uno stage pedagogico che vedrà impegnati, da oggi e fino al 26 luglio, nella nostra Regione una trentina di docenti provenienti da diverse regioni di Italia e dalla Francia. Giunto alla 57a edizione, il seminario binazionale è promosso dal Ministero italiano dell’istruzione, in applicazione dell’accordo di collaborazione con l’omologo Ministero francese, ed è organizzato dall’Istituzione scolastica C. Gex di Aosta.

Nel corso delle due settimane di lavoro, docenti di francese italiani e docenti di italiano francesi, tutti insegnanti di scuola secondaria, coordinati da due ispettrici, andranno inoltre a scoprire la nostra regione attraverso visite guidate e conferenze relative a quattro temi: la storia, l’arte, le tradizioni, l’economia e le istituzioni.

Al termine dello stage, gli insegnanti produrranno materiali didattici bilingui sulla Valle d’Aosta che saranno pubblicati sul sito delle scuole valdostane Webecole.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte