E’ arrivata la neve. 50 centimetri in quota da Cervinia a Champorcher

Un’intensa precipitazione nevosa sta interessando la Valle d’Aosta già dalla notte scorsa. A vedere la neve più abbondante è il settore orientale della regione. La perturbazione si protrarrà anche per domani, mercoledì 28 novembre.
Rhêmes-Notre-Dame sotto la neve
Società

Un’intensa precipitazione nevosa sta interessando la Valle d’Aosta già dalla notte scorsa. A vedere la neve più abbondante è il settore orientale della regione. Sopra Breuil Cervinia si misurano 40-50 centimetri, così come nell’alta Valle del Lys e a Champorcher sopra i duemila metri di quota. 15 – 20 centimetri si sono depositati a Gressoney-La-Trinité.

Sono invece più deboli le precipitazioni nel settore occidentale: a Courmayeur, a 2.200 metri di altezza, si misurano 40 centimetri. Stesso manto nevoso anche a Pré de Bar in Val Ferret. Sono meno fortunati a La Thuile dove a 2000 metri si misurano appena 15 centimetri.

Passando a Cogne, all’altezza di Grand Crotte, si sono depositati al suolo 20 centimetri di neve. Infine a Pila ci sono poco meno di 10 centimetri.

La perturbazione si protrarrà anche per domani, mercoledì 28 novembre: il cielo si presenterà coperto con precipitazioni diffuse, più intense in bassa valle, che tenderanno ad intensificarsi su tutto il territorio. Limite neve circa 900 – 1100 m, localmente a quote inferiori. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte