E’ deceduto don Luigi Frassy, per 50 anni parroco di Hône

Nato a Saint-Christophe il 15 settembre 1922 e ordinato sacerdote il 26 maggio 1945, è stato parroco per oltre 50 anni di San Giorgio a Hône, comunità che lo ha molto amato e ancora lo ricorda per la sua passione per la musica e il cinema.
Don Luigi Frassy
Società

Don Luigi Frassy è deceduto nella notte di martedì 8 giugno al Priorato di Saint-Pierre dove risiedeva da diversi anni. A comunicarlo è la stessa curia diocesana.

Don Frassy, nato a Saint-Christophe il 15 settembre 1922 e ordinato sacerdote il 26 maggio 1945, è stato parroco per oltre 50 anni di San Giorgio a Hône, comunità che lo ha molto amato e ancora lo ricorda per la sua passione per la cultura, la musica e il cinema in particolare. 

Durante il ministero a Hône Don Luigi ha svolto importanti lavori di restauro alla chiesa parrocchiale, dotando il campanile di quattro nuove campane, e in diverse cappelle ed ha costruito il cinema che ha offerto alla comunità un'occasione sia di svago sia di impegno culturale. 

Il funerale di Don Luigi Frassy saranno celebrati dal Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi giovedì 10 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Hône. La salma di don Luigi Frassy giungerà sulla Piazza del Municipio di Hône alle ore 9.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società