E’ deceduto Mons. Ovidio Lari. I funerali ad Aosta si terranno martedì 6 febbraio

E' morto nella sua terra natale - Fabbrica di Peccioli, in Toscana - questa mattina alle 11,30. Mons Ovidio Lari, per 27 anni Vescovo di Aosta, si è spento all'età di 88 anni nel giorno in cui la chiesa ricorda la presentazione...
Società

E’ morto nella sua terra natale – Fabbrica di Peccioli, in Toscana – questa mattina alle 11,30. Mons Ovidio Lari, per 27 anni Vescovo di Aosta, si è spento all’età di 88 anni nel giorno in cui la chiesa ricorda la presentazione del Signore al Tempio.

Ordinato sacerdote nel 1941, Mons. Lari iniziò a guidare la diocesi di Aosta l’8 dicembre del 1968, lasciando la guida pastorale nel 1995 a Mons. Giuseppe Anfossi. Da quella data e fino ad oggi la comunità valdostana gli è sempre stata vicina andandolo più volte a trovare prima a Castelfiorentino, dove ha vissuto con il fratello Mons. Maris Lari, e poi a Fabbrica di Peccioli.

Il funerale sarà celebrato nella cattedrale di Volterra lunedì 5 febbraio alle 10,00 e martedì 6 febbraio nella Cattedrale di Aosta alle 10,00.

La salma di Mons. Ovidio Lari giungerà ad Aosta nel tardo pomeriggio di lunedì 5 febbraio. La camera ardente sarà allestita nel salone del Vescovado ad Aosta. La corona sarà recitata in Cattedrale lunedì 5 febbraio alle 20,30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte