È stato riattivato il Gruppo interistituzionale sulla disabilità in Regione

Istituito nel 2008, dal 2014 non si era più riunito. All’ordine del giorno la condivisione delle linee programmatiche sul percorso di inclusione delle persone con disabilità da attuare nei prossimi mesi in Valle.
Società

Oggi, venerdì 25 giugno 2021, a Palazzo regionale, si è riunito il Gruppo interistituzionale sulla disabilità, istituito nel 2008 dalla Legge regionale “Sistema integrato di interventi e servizi a favore delle persone con disabilità” ed ora ricostituito.

Alla riunione, presieduta dall’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociale Roberto Barmasse, hanno preso parte l’Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy, i rappresentanti del Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta (Co.Di.Vda) e del Coordinamento nazionale Famiglie con disabilità (Confad) Roberto Grasso e Corrado Adamo, i rappresentanti degli Assessorati regionali, del Consiglio permanente deli Enti locali e dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

All’ordine del giorno, proprio l’obiettivo di ricostituire il tavolo di lavoro con tutti i soggetti territoriali regionali, soggetti che non si riunivano dal 2014, e condividere le linee programmatiche sul percorso di inclusione delle persone con disabilità da attuare nei prossimi mesi in Valle.

“Dopo diversi anni di assenza, oggi finalmente siamo riusciti a rimettere intorno ad un tavolo i vari soggetti che, in modo coordinato lavoreranno per mettere in campo progetti e iniziative volte a offrire opportunità e servizi alle persone con disabilità, in termine di lavoro, istruzione, vita sociale e tempo libero – ha spiegato Barmasse –. Particolare attenzione verrà data anche alle necessità delle loro famiglie. Sarà compito dell’Assessorato garantire un costante coordinamento e un periodico monitoraggio dei programmi decisi, in collaborazione con le associazioni e tutti gli enti che lavorano nel mondo della disabilità”.

Il Gruppo interistituzionale sulla disabilità
Il Gruppo interistituzionale sulla disabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte