E’ tornata la neve anche ad Aosta

La perturbazione dovrebbe esaursi con il tardo pomeriggio sul fondo valle mentre nei rilievi la neve continuerà a cadere copiosa fino a domani mattina quando il sole dovrebbe fare capolino su tutto il territorio regionale.
Aosta, ore 8.15: prima nevicata in città della stagione
Società

Dalla mattinata di oggi i primi fiocchi di neve hanno iniziato a posarsi sul capoluogo regionale. Attualmente sta nevicando in maniera omogenea su tutta la regione. La perturbazione dovrebbe, però, esaursi con il tardo pomeriggio sul fondo valle mentre, nei rilievi, la neve continuerà a cadere copiosa fino a domani mattina quando il sole dovrebbe fare capolino su tutto il territorio regionale. Secondo l’ufficio meteo potrebbero arrivare fino a 15 i cm di neve al suolo. Gli ultimi fenomeni hanno interessato sopratutto l’alta Valle dove a 2000 metri si registrano oltre un metro di neve.

Sempre secondo le previsioni dell’ufficio regionale domani arriverà un vento freddo sui rilievi mentre, in fondo valle, potrebbe esserci spazio per il phoen. Tra domenica e lunedì le temperature dovrebbero leggermente alzarsi mentre con martedì tornerà il freddo. Al momento non sono previste altre perturbazioni per la prossima settimana, se non un leggero nevischio sui rilievi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte