E’ uscito il primo numero di Hôneinforma: il nuovo semestrale del Comune di Hône

Viene distribuito in questi giorni in tutte le famiglie di Hône il nuovo semestrale dell'amministrazione comunale dal titolo Hôneinforma. La nuova iniziativa editoriale ? 32 pagine a colori con cadenza semestrale - si propone...
Società

Viene distribuito in questi giorni in tutte le famiglie di Hône il nuovo semestrale dell’amministrazione comunale dal titolo Hôneinforma.
La nuova iniziativa editoriale ? 32 pagine a colori con cadenza semestrale – si propone di informare i cittadini sulle decisioni assunte dall’amministrazione comunale e sulle varie iniziative organizzate in paese, ma anche di dare spazio ai vari soggetti che operano sul territorio: dalla pro loco, alle scuole, dalla biblioteca, ai consorzi di miglioramento fondiario.

Hôneinforma ? sottolinea Luigi Bertschy – rilancia con entusiasmo l’azione di informazione e di coinvolgimento della popolazione nelle iniziative e nei progetti dell’amministrazione. Lo intendiamo come uno strumento prezioso di informazione e di confronto tra amministratori ed amministrati”

“Abbiamo voluto stampare questo bollettino interamente su carta riciclata ? riprende Bertschy – in coerenza con i messaggi che, come amministrazione comunale e come Comunità Montana, stiamo lanciando alla popolazione sulla raccolta differenziata e il rispetto dell’ambiente.

All’interno di questo primo numero di Hôneinforma i cittadini potranno trovare, in particolare, un approfondimento dedicato ai lavori che interesseranno la comunità di Hône, varie interviste alla giunta comunale e un dossier sulla Festa Patronale di San Giorgio. Sempre nel numero estivo i lettori potranno trovare anche un’intervista al musicista Adolfo Colliard, decano della Filarmonica Alpina di Hône e poi ancora tante notizie sulle attività delle scuole, della biblioteca o dell’Unione Sportiva Hône – Arnad.

Il direttore responsabile di Hôneinforma è Nathalie Grange, la redazione è curata dall’Agenzia stampa Piùpress.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte