In occasione delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile 2006, l’Agenzia Stampa Piùpress (Domenico Albiero, Nathalie Grange, Silvia Savoye e Moreno Vignolini) coordinata da Fabrizio Favre, direttore del Corriere della Valle e di Radio Proposta curerà la diretta dello scrutinio elettorale a partire dalle ore 15,00 fino ai risultati definitivi di lunedì 10 aprile prossimo, sulle frequenze di Radio Proposta in Blu. Alle 12.03 andrà in onda come sempre il Gr 2000 Valle d’Aosta con ulteriori aggiornamenti. Alle 19,03 infine si chiuderà la finestra informativa con la seconda edizione del giornale radio.
Durante il pomeriggio, si potranno così seguire gli aggiornamenti provenienti direttamente dalla sala stampa di Palazzo regionale, oltre alle interviste ai protagonisti. L’appuntamento elettorale si concluderà sabato 15 aprile con il magazine ?I fatti della settimana? (in onda alle ore 9,30 e in replica domenica 15 maggio alle ore 17,30) con le interviste ai principali protagonisti della tornata elettorale.
Radio Proposta in Blu, l’emittente radiofonica della Diocesi, coinvolta in un sondaggio condotto da IPSOS (l’azienda di Milano leader nelle principali rilevazioni di audience in tutti i principali mezzi di comunicazione) per il circuito nazionale ?In Blu? di cui Radio Proposta fa parte insieme ad altre 200 emittenti locali. Ne risulta che l’emittente valdostana registra: 16.000 ascolti settimanali e 1.512 giornalieri. La ricerca è stata condotta su 33 comuni valdostani su 74 con oltre 100 telefonate solo nel comune di Aosta.