Anche la Valle d’Aosta sarà rappresentata domani, sabato 18 dicembre, nella maratona Telethon in onda su Rai2. Il presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta Elso Gerandin infatti parteciperà alla trasmissione presentata da Fabrizio Frizzi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli.
Gerandin in particolare presenterà il progetto “Il Celva adotta un ricercatore Telethon”, l’iniziativa di solidarietà promossa dai 74 Comuni, dalle 8 Comunità montane e dal Consorzio BIM della Valle d’Aosta a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche.
“Partecipare alla maratona Telethon – sottolinea in una nota il Presidente del Celva – significa per gli enti locali valdostani testimoniare il proprio impegno a favore della solidarietà, e sono certo che anche quest’anno la comunità valdostana parteciperà generosamente alla raccolta fondi televisiva.“
L’investimento del Celva nel progetto è di 50mila euro, suddivisi nel biennio 2010/2011, e finanzia un nucleo di ricerca dell’istituto Telethon per la terapia genica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, guidato dal ricercatore Davide Gabellini.