Energie rinnovabili, al via corsi di formazione per installatori e manutentori

I corsi di aggiornamento, articolati su 16 ore, sono rivolti a tutti gli installatori abilitati, i corsi di abilitazione professionale di 80 ore, sono rivolti agli installatori in possesso del periodo di inserimento lavorativo di almeno quattro anni.
Società

Saranno orgarnizzati entro l’anno i corsi di formazione per l’esercizio delle attività di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili. La Giunta regionale ha approvato oggi lo standard formativo e professionale.

I corsi di aggiornamento, articolati su 16 ore, sono rivolti a tutti gli installatori abilitati, i corsi di abilitazione professionale di 80 ore, sono rivolti agli installatori in possesso del periodo di inserimento lavorativo di almeno quattro anni, se manca il prescritto titolo di studio.

Entrambi i corsi saranno organizzati dagli enti formativi accreditati in Valle d’Aosta, nonché, per quelli di aggiornamento professionale, dalle associazioni di categoria, entro il 31 dicembre 2016.

La mancata partecipazione ai corsi di aggiornamento da parte degli installatori abilitati sospende la validità dell’abilitazione all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili finché gli stessi non adempiano all’obbligo formativo previsto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte