Enologia: un corso e una serata di degustazioni per avvicinarsi al vino

L’AIS Valle d’Aosta organizza un corso serale di avvicinamento al vino in cinque giornate nel mese di dicembre e una serata di visita e di degustazione il 27 novembre presso Maison Frères Grosjean.
Società
Il vino è protagonista di due iniziative dell’AIS Valle d’Aosta, l’Associazione italiana sommeliers.  che organizza un corso serale di avvicinamento al vino in cinque giornate. Le lezioni proporranno ai partecipanti nozioni di enologia di base,  tecniche di degustazione e abbinamento cibo-vino. Il corso si svolgerà nei giorni: 1 – 3 – 10 – 11 – 15 dicembre, presso il “Salone Bonomi” nel Piazzale Europa di Verrès, dalle h. 20,30 alle h. 22,30. Il corso è organizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale di Verrès alla quale bisogna fare riferimento per le prenotazioni dei posti: tel.  0166 920685.
Per gli amanti del buon vino l’Associazione organizza, inoltre, una serata di visita e di degustazione che si terrà venerdì 27 novembre presso alla Maison  Frères Grosjean, al villaggio Ollignan n. 1 di Quart, alle ore 20: protagoniste saranno le produzioni della casa Grosjean:: Fumin , Gamay, Petite Arvine, Pinot noir et gris, Prëmetta e molti altri. I posti sono pochi e le prenotazioni saranno accettate fino al 23 novembre.

Per Informazioni e costi: www.aisvalledaosta.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte