Enrica Muraro è il veterinario dell’anno

Il sondaggio web promosso dall'Ordine, nato quasi per gioco lo scorso anno, ha raccolto un successo inaspettato: in cinque mesi sono stati registrati ben 16.393 voti e di questi addirittura 11.406 voti nella competizione finale di febbraio.
Società

Si è conclusa con la vittoria di Enrica Muraro, la sfida “virtuale”, tutta al femminile, per lo scettro di veterinario dell’anno. Il sondaggio web, nato quasi per gioco lo scorso anno con l’obiettivo di non far perdere l’abitudine di dare un’occhiata al sito internet dell’Ordine e alla rubrica "Un medico veterinario al mese" (un’intervista con domande, serie e più scherzose, sulla professione, la specializzazione e il lavoro portato avanti dai medici), ha raccolto un successo inaspettato.

In cinque mesi sono stati registrati ben 16.393 voti e di questi addirittura 11.406 voti nella competizione finale di febbraio. Una sfida tutta al femminile che vedeva Enrica Muraro, vincitrice del primo semestre 2011, gareggiare contro Giovanna Villa, vincitrice del secondo semestre 2011.

La finalissima è stata caratterizzata da un testa a testa nei primi venti giorni di febbraio: successivamente la distanza tra le due dottoresse è cresciuta giorno dopo giorno, fino a diventare incolmabile, concludendosi con il risultato di 6778 voti per Enrica Muraro contro i 4628 voti di Giovanna Michela Villa.

Nelle eliminatorie, gli altri dieci veterinari hanno invece totalizzato: 881 preferenze per Emilio Bazzocchi, Dirigente USL, 748 per Elena Vittaz, LP Mangimista e imprenditrice, 219 perLaurenzia Delpiano, LP Ambulatoriale, 93 per Walter Tarello, LP Ambulatoriale ed esperto in animali esotici, 89 per Maria Claudia Vincenti, ACN-USL e Comportamentalista, 58 perCristina Banchi, Dirigente USL, 19 per André Brunet, LP Comportamentalista, 13 per Sergio Gal, Dirigente USL, 4 per Franco Mantelli, Docente universitario, e 3 Alberto Giani, LP impegnato in O.N.G.

La vincitrice riceverà un omaggio offerto dall’Agenzia Nuovo Mondo di Aosta: si tratta di un pacchetto Boscolo una città per due, comprensivo di 2 notti per 2 persone, trattamento di pernottamento e prima colazione. Il secondo e il terzo classificato riceveranno due ingressi omaggio alle Terme di Pré-Saint-Didier.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte