“Ero straniero”, la cooperativa Lo Pan Ner aderisce alla campagna

Sabato 30 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, presso la Bottega di Rue e Tillier, 28, sarà quindi possibile firmare per la legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia.
Immagine di archivio
Società

Anche Lo  Pan Ner scende in campo per la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”. 

Sabato 30 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, presso la Bottega di Rue e Tillier, 28, sarà quindi possibile firmare per la legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia, governando in modo efficace e nel rispetto dei diritti il fenomeno dei flussi migratori, puntando su accoglienza, lavoro, inclusione e trasformandolo in opportunità per il Paese. L'iniziativa è promossa da Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild e il supporto di centinaia di sindaci, associazioni e movimenti. 

La proposta di legge chiede l'introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte