“Estate d’Essai” al De la Ville

Partirà il 1° giugno prossimo al Cinéma théatre de la Ville ad Aosta la rassegna cinematografica "Estate d'Essai-27 film d'autore per un'estate diversa". Lìiniziativa è promossa dal Cinema Théatre De la Ville, in collaborazione con...
Società

Partirà il 1° giugno prossimo al Cinéma théatre de la Ville ad Aosta la rassegna cinematografica “Estate d’Essai-27 film d’autore per un’estate diversa”. Lìiniziativa è promossa dal Cinema Théatre De la Ville, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Cinecittà.
Si tratta di un circuito che intende portare il cinema Italiano ed europeo d’autore nelle città di medie dimensioni. Una opportunità data ai valdostani e ai turisti di vivere un’estate piena di emozioni.
Cinema d’essai, cioé cinema che non ricorre ai grandi effetti speciali, alle grandi epopee ma che vuole sviscerare, conservare, interrogare, emozionare.
Cinque percorsi uniti da un unico filo comune: il cinema di qualità. Le proiezioni interesseranno il periodo dal 1° giugno al 5 settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte