ExpAutomne, in piazza Roncas si promuovono i prodotti del territorio

Domani, sabato 24 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18.30, ad Aosta, nella corte del Museo Archeologico regionale e nell’adiacente Piazza Roncas, si svolgerà il primo degli incontri di ExpAutomne.
Marché de la Terre et de l'Artisanat
Società

Un sabato all’insegna della promozione dei prodotti autunnali del territorio. A proporlo è ExpoVda. Domani, sabato 24 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18.30, ad Aosta, nella corte del Museo Archeologico regionale e nell’adiacente Piazza Roncas, si svolgerà il primo degli incontri di ExpAutomne.

Oltre ai produttori individuati da Coldiretti, all’evento saranno presenti i ragazzi del progetto dell’Associazione di promozione sociale “Forrest Gump VdA” (patate e zucche), i ragazzi del progetto “Vino del sorriso” – prodotto da persone con disabilità psicofisiche medio-gravi e normodotate inserite in questo progetto di coltivazione della vite realizzato dall’Associazione Aspert – e i giovani della Fondazione “Sistema Ollignan Onlus” (olii essenziali) e altri prodotti del territorio caratteristici dell’autunno (mele, miele, formaggi, castagne, noci).

La giornata sarà allietata dalla presenza dalla “Taxi Orchestra”, formazione musicale formata da ragazzi diversamente abili, i loro insegnanti e gli educatori di sostegno. I giovani sono tutti allievi dei Percorsi misti dell’Istituto Musicale (SFOM) e provengono da svariate Istituzioni scolastiche superiori di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte