ExpAutomne, in piazza Roncas si promuovono i prodotti del territorio

Domani, sabato 24 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18.30, ad Aosta, nella corte del Museo Archeologico regionale e nell’adiacente Piazza Roncas, si svolgerà il primo degli incontri di ExpAutomne.
Marché de la Terre et de l'Artisanat
Società

Un sabato all’insegna della promozione dei prodotti autunnali del territorio. A proporlo è ExpoVda. Domani, sabato 24 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18.30, ad Aosta, nella corte del Museo Archeologico regionale e nell’adiacente Piazza Roncas, si svolgerà il primo degli incontri di ExpAutomne.

Oltre ai produttori individuati da Coldiretti, all’evento saranno presenti i ragazzi del progetto dell’Associazione di promozione sociale “Forrest Gump VdA” (patate e zucche), i ragazzi del progetto “Vino del sorriso” – prodotto da persone con disabilità psicofisiche medio-gravi e normodotate inserite in questo progetto di coltivazione della vite realizzato dall’Associazione Aspert – e i giovani della Fondazione “Sistema Ollignan Onlus” (olii essenziali) e altri prodotti del territorio caratteristici dell’autunno (mele, miele, formaggi, castagne, noci).

La giornata sarà allietata dalla presenza dalla “Taxi Orchestra”, formazione musicale formata da ragazzi diversamente abili, i loro insegnanti e gli educatori di sostegno. I giovani sono tutti allievi dei Percorsi misti dell’Istituto Musicale (SFOM) e provengono da svariate Istituzioni scolastiche superiori di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati