È tornato anche quest’anno al Festival di Cannes lo stilista valdostano Fabio Porliod, presente per la quarta edizione consecutiva alla kermesse francese. In occasione della 77ª edizione del Festival, Porliod ha vestito quattro figure note del mondo dello spettacolo e dei social media, firmando abiti e look per il red carpet.
Tra queste, l’imprenditrice e influencer Aliia Roza – oltre un milione di follower sui social – ha sfilato indossando un abito della collezione “Rebirth”. Il vestito, confezionato con 130 metri di tulle in tonalità celeste ottenuta dalla fusione di tulle avorio e azzurro, è stato completato da una cintura nera e da guanti in tulle, con uno stile ispirato all’estetica classica.

Non solo Roza, Porliod ha curato anche l’immagine di Francesca Ceccarelli, fashion creator attiva con il profilo @frachistyle_mood, di Valentina Corradi, ballerina e due volte campionessa italiana di danza sportiva Under 21, già nota al pubblico televisivo per il programma Paperissima Sprint ed Eugenio Colombo, DJ e modello, figura affermata nel panorama della nightlife internazionale.
Il lavoro è stato svolto in collaborazione con il team che da tempo affianca Porliod nei suoi progetti: la make-up artist Stella Grossu di Torino e l’hair stylist Luca Carta di Sassari. Presente anche Nadia Bravo, che segue con dedizione il percorso artistico e professionale dello stilista.
“Partecipare a questi eventi è sempre una grande emozione, uno non ci si abitua mai – racconta Fabio Porliod – Ogni volta si incontrano persone nuove e si aprono orizzonti inaspettati”. I prossimi impegni vedranno Porliod protagonista di una sfilata a giugno, in cui torneranno in passerella le modelle del progetto Vivi Lotta Brilla. È inoltre in programma una collaborazione con la cantante Neja, per la quale Porliod curerà gli outfit e lo styling del tour estivo.