Fabio Porliod alla Milano Fashion Week 2025

Tra le sue creazioni, il designer ha presentato le collezioni che hanno definito il suo stile, tra cui Art & Tech, Cosmopolitan Goddess, Régine, La Dolce Vita, From Paris to Dubai, Soft Rock Collection e Étoile, e in anteprima le sue ultime opere.
Fabio Porliod alla Milano Fashion Week at ()
Società

Il 29 settembre 2025, nella sontuosa Sala Duomo dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano, il fashion designer valdostano Fabio Porliod ha portato in scena la sua arte durante la quinta edizione di Catwalk Milan, un evento di spicco della Milano Fashion Week. Tra le sue creazioni, il designer ha presentato le collezioni che hanno definito il suo stile, tra cui Art & Tech, Cosmopolitan Goddess, Régine, La Dolce Vita, From Paris to Dubai, Soft Rock Collection e Étoile, e in anteprima le sue ultime opere.

Porliod ha dichiarato: “Ogni mio abito è pensato per parlare, per toccare chi guarda, per lasciare un segno. Ogni mia creazione nasce per raccontare storie vere, unendo eleganza, identità e consapevolezza, oltre a valorizzare l’autentica bellezza in ogni donna”. Il designer ha sottolineato come la sua moda non imponga regole, ma ascolti le esigenze di ogni corpo, storia e identità, trasformando l’abito in uno strumento di inclusione, capace di rompere stereotipi e generare dialogo.

Porliod ha anche presentato il progetto “Vivi, Lotta, Brilla”, in collaborazione con l’Associazione Barbara & Co., una onlus valdostana che supporta le persone affette da tumore al seno metastatico. Le modelle che hanno indossato gli abiti esclusivi della collezione Étoile rappresentano il coraggio e la resilienza: quattro donne che combattono il tumore e quattro operatori sanitari dell’Ospedale Parini di Aosta, che le sostengono nel loro percorso di cura. Gli abiti, realizzati nei colori bianco, nero, verde e viola, simboleggiano la delicatezza dell’equilibrio tra fragilità e forza, e sono un omaggio alla lotta e al supporto che queste donne ricevono.

Inoltre, Porliod ha introdotto una Capsule collection che esplora le trasparenze con mini dress e abiti da sera. Questi capi, con ricami tono su tono e dettagli seducenti, giocano con luci e ombre, creando un gioco di mistero e seduzione.

Il talento di Fabio Porliod ha raggiunto vette internazionali, con il designer scelto per rappresentare l’Italia in eventi globali. Nei prossimi giorni, Porliod sarà impegnato nelle fashion week di Serbia e Bosnia dal 4 al 14 ottobre, per poi tornare a Milano il 16 ottobre con “Diversity is power Beyond Fashion”, un evento organizzato in collaborazione con Bionic People e Regione Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte