Federica Brignone medaglia d’argento di gigante ai Mondiali

Dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto la Brignone ha riconfermato il piazzamento anche nella seconda manche dietro alla slovena Maze e davanti alla Worley, staccata di 48 centesimi. Congratulazioni da Rollandin e Marguerettaz.
Federica Brignone
Società

Medaglia d’argento di gigante ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen per Federica Brignone. Dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto la 20enne valdostana ha riconfermato il secondo posto anche nella seconda manche dietro di soli 9 centesimi alla slovena Tina Maze e davanti alla francese Tessa Worley, staccata di 48 centesimi. Bella la prova complessiva di tutta la squadra italiana con quarta la Denise Karbon e sesta Manuela Moelgg.

“Sono troppo felice! Non so cosa dire, sono veramente contenta. Dopo la prima manche avevo deciso di azzerare tutto e ripartite da zero e mi è servito perchè ai Mondiali è così: o la va o la spacca”.Così la Brignone ha commentato la conquista della medaglia d’argento di gigante su Raisport.

Alla Brignone arrivano le congratulazioni del Presidente della Regione Augusto Rollandin e l’Assessore allo sport Aurelio Marguerettaz.

“Desidero complimentarmi con Federica per il brillante risultato ottenuto, frutto di talento, impegno, tenacia e della sua grande passione per lo sci – sottolinea in una nota Marguerettaz – Federica è cresciuta nello Sci club Courmayeur Mont-Blanc e ha gareggiato nella squadra dell’Asiva: siamo quindi orgogliosi che il successo di oggi sia maturato sulle nevi di casa nostra”.

E il Presidente della Regione Augusto Rollandin “a Federica, giovane di La Salle, tesserata per il Gruppo sportivo Carabinieri, va  il pensiero di tutta la comunità valdostana e, in particolare, del mondo dello sci e dei tanti ragazzi che praticano questo sport con grande passione, sognando di emulare un giorno il suo esempio. Grazie a lei la Valle d’Aosta brilla oggi sulla scena internazionale dello sci alpino”.

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte