Federico Zampaglione Acoustic Duo: melodia e lirismo al Forte di Bard

Federico Zampaglione proporrà le canzoni dei Tiromancino in una veste nuova: una versione acustica accompagnata solo dalle tastiere di Andrea Pesce. L’appuntamento è al Forte di Bard, sabato 29 agosto, ore 21.
Società
Saranno le melodie di Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino, in duo con Andrea Pesce che lo accompagnerà alle tastiere, ad animare la sera del 29 agosto, a partire dalle ore 21, la Piazza d'Armi del Forte di Bard.

Nella serata, che è inserita nel calendario degli eventi estivi promossi dall'Associazione Forte di Bard, Zampaglione riproporrà in chiave acustica i successi del gruppo dei Tiromancino, accompagnato solamente dal tastierista Andrea Pesce: un'occasione per gustare alcune delle canzoni italiane più belle degli ultimi anni, come, ad esempio, "La descrizione di un attimo", "Due Destini" o "Per me è importante".

L'ultimo album della band, il live del 2008 "Il suono dei Chilometri", ha preceduto una serie di concerti estivi che li ha portati in tutta Italia lo scorso anno. Nell'ultimo periodo, Zampaglione ha collaborato con diversi artisti, tra cui Fabri Fibra e gli Zero Assoluto, ed ha riarrangiato tutte le canzoni di "Like never before", disco di cover interpretate dalla compagna Claudia Gerini.

I biglietti, al costo di 15 euro, sono disponibili in prevendita sul sito www.ticketone.it oppure presso la biglietteria del Forte di Bard.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte