Ferrovia, Federconsumatori: “Nel bando di gara sia inclusa anche l’Aosta-Pré Saint Didier “

L'Associazione dei consumatori chiede al Governo regionale "se ha definito con Rfi e il Governo nazionale,  tempi e modalità di esecuzione dei lavori e le risorse necessarie al fine di ripristinare il servizio sulla linea, oggi "sospeso".
Stazione Ferroviaria di Aosta
Società

Nella gara, in fase di predisposizione, per l'affidamento del servizio ferroviario valdostano sia inclusa anche la linea ferroviaria Aosta – Pré Saint Didier. A chiederlo è in una nota la Federconsumatori. 

"Riteniamo che l'attenzione deve essere portata sul materiale rotabile, in particolare quello destinato alla linea Aosta/Pré-Saint-Didier – sottolinea il Presidente di Federconsumatori Valle d'Aosta Bruno Albertinelli – e chiediamo al Governo regionale se ha definito con Rfi e il Governo nazionale,  tempi e modalità di esecuzione dei lavori e le risorse necessarie al fine di ripristinare il servizio sulla linea, oggi "sospeso". Linea che deve essere considerata all'interno del futuro bando di gara, garantendo la copertura del servizio di trasporto ferroviario da Pré-Saint-Didier a Torino".

La Federconsumatori Valle d'Aosta chiede quindi che sull'argomento continui "un forte coinvolgimento di tutte le parti interessate soprattutto in merito all'offerta e qualità del servizio agli utenti e alle penali sui possibili disservizi.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte