Festa conclusiva per il progetto Mini Meteo

Promosso dal Centro funzionale della Valle d'Aosta il progetto ha come obiettivo quello di trasferire ai bambini competenze di lettura e interpretazione delle informazioni meteorologiche attraverso un percorso di approfondimento per studenti e insegnanti
Società

Si svolgerà giovedì prossimo a Donnas, presso l’Oratorio interparrocchiale Giovanni Paolo II, la festa conclusiva del Progetto didattico Mini Meteo – Sono io che faccio le previsioni!, rivolto alle classi quarte e quinte delle Scuole primarie valdostane.

Promosso dal Centro funzionale della Valle d’Aosta il progetto ha come obiettivo quello di trasferire ai bambini competenze di lettura e interpretazione delle informazioni meteorologiche attraverso un percorso di approfondimento per studenti e insegnanti sul funzionamento del sistema di previsione, monitoraggio e allerta, in particolare su come vengono effettuate le previsioni meteorologiche e quali sono gli effetti al suolo (frane e inondazioni).

Durante la festa i bambini saranno coinvolti in giochi a squadre e sfide fra le scuola dedicati alla meteorologia. In totale saranno presenti a Donnas 429 bambini di 37 classi e 19 scuole valdostane.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte