Il Comitato regionale Valle d’Aosta della Croce Rossa Italiana propone, in vista della festa della donna, diverse iniziative volte alla prevenzione e informazione della popolazione.
In particolare, sabato 4 marzo ad Aosta, in piazza Chanoux, dalle ore 8.00 e fino alle 18.00, il personale della Croce rossa sarà a disposizione per la misurazione degli indici della glicemia, pressione sanguigna e massa corporea.
Sempre sabato ma a Courmayeur, in piazza Brocherel dalle ore 16, distribuzione di mimose.
Infine domenica 5 marzo dalle 10 e fino alle 17 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent, misurazioni degli indici di glicemia, pressione sanguigna, massa corporea ed Ecodoppler.
Al termine delle visite sarà rilasciato un tesserino riportante i risultati dei test effettuati ed eventuali suggerimenti.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ispettorato regionale dei Volontari del Soccorso, la Componente delle Infermiere Volontarie e i Gruppi Volontari del Soccorso e Pionieri di Aosta, Courmayeur e Saint-Vincent, vedrà la distribuzione sabato 4 marzo, del fiore simbolo della festa delle donne, anche presso i reparti dell’Ospedale Regionale di Viale Ginevra e dell’Ospedale Beauregard.