Firmata la convenzione tra IRV e Cooperativa anziani: screening gratuiti e sconti sulle visite

L’importanza del valore sociale e la promozione di una cultura del benessere al centro dell’accordo. Il 29 novembre il primo screening gratuito.
Mirko Ariu e Francesco Milleret - convenzione IRV Cooperativa anziani
Società

Tariffe agevolate per le visite medico sportive e per esami di laboratorio, prestazioni sanitarie ambulatoriali, sulla diagnostica per immagini e sulle prestazioni di fisioterapia. È stata firmata oggi, lunedì 21 ottobre, la convenzione tra l’IRV e la Cooperativa sociale degli anziani per l’autogestione una convenzione, di durata annuale, che prevede anche screening gratuiti, il primo dei quali è in calendario per il 29 novembre.

“L’IRV ha, da sempre, una vocazione sociale, e vuole promuovere una cultura del benessere e della cura per la propria persona”, ha commentato il nuovo amministratore unico dell’IRV, Mirko Ariu. “Per farlo abbiamo coinvolto chi, come la Cooperativa, può offrire servizi ed ha a cuore la cura della salute delle persone. L’idea era nata dalla loro esigenza di fare i certificati medici di buona salute per le attività sportive non agonistiche, ed è stata ampliata ad altri servizi”. Il prezzo delle visite mediche sarà, per gli associati, di 25 euro al posto di 35, oltre al 10% di riduzione sulle altre prestazioni.

“Siamo orgogliosi di aver firmato questa convenzione”, spiega Francesco Milleret, presidente della Cooperativa. “Cerchiamo di far leva sull’aspetto sociale, è importante coinvolgere i nostri anziani, che hanno bisogno di compagnia e di consigli”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte