Fitetrec-Ante rilancia il turismo equestre in Valle con un corso di aggiornamento

L'iniziativa si è svolta nei giorni scorsi presso la A.A. Montrosset a Jovencan, Centro di Equitazione affiliato alla Federazione.
turismo equestre
Società

Si è concluso nei giorni scorsi un corso di aggiornamento per tecnici di equiturismo. L'iniziativa promossa da  Fitetrec-Ante si è svolta presso la A.A. Montrosset a Jovencan, Centro di Equitazione affiliato alla Federazione.

Durante le giornate di formazione i partecipanti  – tecnici del settore provenienti da Enti di promozione sportiva, gli Accompagnatori Regionali di Turismo Equestre ed i Tecnici di equitazione di campagna Fise – hanno potuto aggiornare o convertire i titoli in possesso. Diversi i temi che trattati dal docente incaricato da FiteTrec-Ante Tiziano Bedostri –  Maitre  Randonneur Federale e Responsabile nazionale della formazione, esperto di marketing e di equitazione in alta quota –  dagli aspetti di tecnica equestre rivolta all'equitazione di campagna fino all'escursionismo montano e d’alta quota.

Inoltre si è parlato delle nuove linee guida del progetto Turismo Equestre Sostenibile che ha l’ambizione di rilanciare il settore dell'escursionismo a cavallo in un territorio, come quello valdostano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte