Flixbus sbarca in Valle d’Aosta con destinazione Milano, Siena, Firenze e Roma. Biglietti a 1 euro

Grazie ad una partnership con l'azienda Vita di Arnad Flixbus, startup fondata e avviata in Germania nel 2013, arriva in Valle d'Aosta. Collegamenti giornalieri dal 21 luglio.
Società

Un euro per andare da Courmayeur, Aosta o Verrès fino a Milano, Firenze, Siena e Roma. E’ l’offerta di Flixbus, la startup fondata e avviata in Germania nel 2013, che da luglio sbarca in Valle d’Aosta grazie ad una partnership con l’azienda Vita di Arnad.  Da giovedì 21 luglio, sarà possibile viaggiare, senza cambi e con collegamenti giornalieri, verso Milano, Firenze, Siena e Roma a bordo dei caratteristici pullman verdi.

Tutti i collegamenti sono già acquistabili con prezzi di lancio a partire da 1 euro sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata, presso le agenzie di viaggio affiliate e, a seconda della disponibilità, direttamente dal conducente 15 minuti prima della partenza. A bordo, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli oltre al bagaglio a mano, e troveranno, oltre alla toilette, prese elettriche e Wi-Fi gratuito.

Da Aosta le corse partiranno dall’autostazione di via Carrel, mentre da Courmayeur e Verrès gli autobus verdi accoglieranno i passeggeri rispettivamente al parcheggio di Piazzale Monte Bianco e all’incrocio tra la SS26 e via Giardini.

"Oltre a offrire un servizio all’insegna della flessibilità, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. – spiega una nota – Sul primo versante, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio".  Flixbus offre oggi 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi.

La notizia, nell’aria da tempo, era attesa dai tanti addetti del settore che a seguito dei tagli della Regione nel trasporto pubblico locale avevano perso il lavoro. La speranza è ora che la collaborazione fra Vita e Flixbus funzioni e che si possano creare nuovi posti di lavoro. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte