ForteMusica a partire dalle 12 oggi a Bard

Musica per tutti i gusti oggi al Forte di Bard con ?ForteMusica? la manifestazione organizzata dall'associazione Forte di Bard in collaborazione con l'Istituto Musicale della Valle d'Aosta e l'associazione Adret. I...
Società

Musica per tutti i gusti oggi al Forte di Bard con ?ForteMusica? la manifestazione organizzata dall’associazione Forte di Bard in collaborazione con l’Istituto Musicale della Valle d’Aosta e l’associazione Adret.
I giovani musicisti della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta saranno protagonisti oggi di un’intera giornata dedicata alla musica declinata, nelle sue varie espressioni – classica, jazz e rock.

A partire dalle 12 e fino al tardo pomeriggio
i ragazzi suoneranno suddivisi in varie formazioni e daranno vita ad animazioni poliformi e itineranti.

Presenti alla manifestazione l’orchestra ?Suzuki Senior della Valle d’Aosta?, l’orchestra ?Marco Branche? , il ?Clarinet Choir? , il ?Valeriana Jazz Quintet? , un trio di ottoni, un quartetto di percussioni che si esibirà in ?marchin’ band? lungo il borgo e alcune classi di percussioni della Sfom di Aosta. E ancora un trio formato da due violini e un pianoforte, un duo che si esibirà in una sonata per pianoforte a quattro mani e un gruppo rock.
Ad accogliere i turisti alle ore 12, nei pressi di Casa Nicole, Casa Challant, della chiesa e dell’accesso agli ascensori, quattro attori dell’associzione culturale Adret.
Due dame in costume distribuiranno poi lungo la borgata materiale informativo in cui verranno presentate nel dettaglio le varie formazioni e i luoghi in cui si esibiranno.
A conclusione del lungo pomeriggio, alle ore 21.30 un grandioso concerto nella Piazza d’Armi.
Ad esibirsi saranno ?l’Orchestra Laboratorio Sfom? diretta dal Maestro Mauro Gino e le orchestre ?Suzuki Senior? e ?Marco Branche? riunite per l’occasione sotto la direzione del Maestro Adriano Coluccio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte