Genitori pro libera scelta in Regione: “Sui vaccini aspettiamo una presa di posizione politica forte

Stamattina il comitato ha manifestato di fronte a Palazzo regionale. Il referente Minetti: "Chiediamo l'assunzione di una presa di posizione come avvenuto nella Provincia di Bolzano"
I Genitori per la libera scelta di fronte a Palazzo regionale
Società

Hanno incontrato il Presidente della Regione Pierluigi Marquis nella mattinata di ieri, lunedì 19 giugno, ed ora sono in attesa di risposte. Sono i “Genitori per la libera scelta”, che in questo momento puntano l'attenzione contro il decreto della ministra della Salute Lorenzin sull'obbligo di vaccinazione per tutti i bambini, pena l'esclusione dalle scuole.

Stamattina erano di 'picchetto' di fronte a Palazzo regionale: “Abbiamo lasciato al Presidente – spiega Stefano Minetti, uno dei referenti del comitato – un piccolo promemoria con le nostre richieste, per l'assunzione chiara di una presa di posizione da parte della politica come avvenuto nella Provincia di Bolzano (schieratasi contro l'obbligo vaccinale, ndr), dato che con la nostra autonomia abbiamo spazi di manovra non sanitari ma politici”.

Risposta che resta ancora sospesa: “È stato un dialogo molto positivo – ancora Minetti – ed il Presidente Marquis ha spiegato che ci sono posizioni non concordi all'interno della giunta. Ora monitoreremo la delibera in attesa dell'8 luglio, data della manifestazione nazionale a Pesaro, e valuteremo le prossime mosse”.

Nel frattempo i Genitori per la libera scelta esprimono vicinanza all'assessora all'Istruzione Chantal Certan: “Noi siamo apartitici e apolitici – chiude Minetti – ma siamo solidali con Certan, non per i toni ma per le preoccupazioni che ha avuto il coraggio di esprimere”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte