Gianluca Tripodi alla guida del Comitato Croce Rossa Valle d’Aosta

L'elezione è avvenuta domenica 13 gennaio 2013. Su un totale di 213 Volontari chiamati alle urne, hanno votato in 112 aventi diritto. Il neo presidente subentra a Giuseppe Vernero.
Società

E’ Gianluca Tripodi il nuovo Presidente del Comitato regionale CRI Valle d’Aosta. L’elezione è avvenuta domenica 13 gennaio 2013. Su un totale di 213 Volontari chiamati alle urne, hanno votato in 112 aventi diritto. Tripodi era in corso con Renato Malesan e Rosaria Castronovo. Il neo eletto Presidente, che subentra a Giuseppe Vernero, Commissario uscente, è chiamato a guidare tutti i Volontari, riuniti sotto un’unica componente in seguito alla riforma dell’Associazione. Le elezioni arrivano dopo il lungo commissariamento dell’Ente, che durava dal 14 novembre 2008.

“”La fine del Commissariamento, e ringrazio il Commissario uscente Giuseppe Vernero nonché il suo Vice Dott. Paolo Millo per il lavoro svolto, – dichiara il Neo-Eletto Presidente – ci permetterà di traghettare il nostro Comitato verso la nuova Croce Rossa, non più ente pubblico ma Associazione di interesse pubblico. E’ pertanto con grande senso di responsabilità verso i Volontari di Croce Rossa e la Comunità valdostana tutta che assumo questo incarico. L’obiettivo del mandato? Sviluppare la nostra Associazione attraverso le reti, l’aggregazione di risorse, una rinnovata presenza sul territorio e nella società civile nonché rafforzando l’interlocuzione con le Istituzioni, prestando l’attenzione sempre e comunque alle persone in situazione di vulnerabilità, grazie all’instancabile lavoro dei Volontari e di tutta la struttura organizzativa. Un primo impegno concreto, valorizzare e far rispettare i Principi e i Valori di Croce Rossa”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte