Misurazioni della pressione arteriosa, della glicemia e della saturazione e, per tutta la durata dell'iniziativa, un medico a disposizione per consultazioni o eventuali richieste d'informazione. E' quanto propone l'VIII mattinata dedicata alla Prevenzione Sanitaria ed all’avvicinamento al Volontariato organizzata per sabato 27 settembre a Pont-Saint -Martin dall’Associazione Volontari del Soccorso di Donnas. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
"Nella precedente edizione dell’iniziativa – evidenziano gli organizzatori – sono transitate presso la postazione dell’AVS di Donnas 143 persone: di queste 16 persone presentavano dei valori alterati e gli interessati sono così venuti a conoscenza del problema, ulteriore dimostrazione dell’utilità dell’iniziativa riproposta annualmente".
Nel corso della mattinata di sabato saranno distribuiti opuscoli e libretti informativi riguardanti le molteplici attività svolte dall’Associazione e verrà pubblicizzato il nuovo sito visitabile all’indirizzo www.soccorsodonnas.it.