Giornata mondiale del risparmio: scolaresche in visita alle Poste di via Cesare Battisti

Gli alunni delle quinte elementari di San Giuseppe sono state ricevute dal direttore della Filiale di Poste italiane di Aosta, James Westbowski. “Obiettivo dell’iniziativa è di diffondere fra i giovani la cultura del risparmio".
Gli alunni di San Giuseppe in visita alle Poste
Società

Visita degli alunni delle quinte elementari di San Giuseppe alle poste di via Cesare Battisti ad Aosta. In mattinata le scolaresche sono state ricevute dal direttore della Filiale di Poste italiane di Aosta, James Westbowski, in occasione dell’ 86esima Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nell’ottobre del 1924.

“Obiettivo dell’iniziativa – come spiega una nota –  è di diffondere fra i giovani la cultura del risparmio, orientandoli ad assumere atteggiamenti responsabili nella gestione della propria vita e del proprio futuro.”

Ai bambini le Poste hanno regalato alcuni gadget e giochi didattici e un rinfresco a base di prodotti da agricoltura biologica. Inoltre alle classi è andato anche un salvadanaio a forma di buca delle lettere, in cui dovranno confluire i risparmi collettivi finalizzati a piccoli progetti didattici o di solidarietà.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte