Torna, mercoledì 22 marzo, la Giornata Mondiale dell'acqua, l'appuntamento annuale che punta l'attenzione sulla salvaguardia dell''oro blu' attraverso la sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi, l'eliminazione degli sprechi e l'ottimizzazione del riciclo.
In questa occasione l'amministrazione regionale, assieme al Consorzio Bim – Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea e Cva promuovono una serie di eventi con lo scopo di aumentare l’attenzione sull’argomento: sotto ai portici del Comune di Aosta, fino al 22 aprile, sarà allestita 'Acqua in mostra', esposizione composta di immagini e messaggi, e saranno esposti gli stendardi che con le immagini scattate in questi anni da coloro che hanno partecipato alle edizioni del concorso Bim Photeau & Videau. Cva proporrà invece una panoramica che illustra, con foto e dati, l’importanza che l’azienda riveste nei confronti del territorio e della comunità.
Novità di quest'anno: dal sito Bim o da quello Cva sarà possibile giocare con una versione aggiornata di Bim Acqua PursuitT che permette, attraverso un divertente e istruttivo gioco gratuito e aperto a tutti, di verificare le proprie conoscenze sull’acqua e gareggiare on-line.