Il Consiglio generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta nella serata di mercoledì 27 novembre 2020 ha nominato un nuovo Consigliere: si tratta della dott.ssa Giuliana Ferrero che è stata invitata ad entrare anche nel Comitato esecutivo della stessa Fondazione in cui siedono, oltre al Presidente Pietro Passerin d’Entrèves, al vice Bruno Freydoz, Giancarlo Civiero, Alessandra Dalmasso ed ora anche Giuliana Ferrero.
Con una lunga esperienza nell’ambito del terzo settore e della progettazione, Giuliana Ferrero è stata anche Assessore alle Politiche sociali, pari opportunità e diritti del Comune di Aosta. Più di recente ha ricoperto la carica di responsabile nazionale del progetto nazionale contro la povertà educativa minorile “Movimenti”, di cui la Fondazione comunitaria è partner.
“Sono certo che l’esperienza e la competenza professionale della dott.ssa Ferrero non potranno che rafforzare ulteriormente la capacità della Fondazione di operare come Ente del Terzo Settore valdostano” ha dichiarato il prof. Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente della Fondazione comunitaria. “Con questa nomina la Fondazione comunitaria ha voluto anche dare un segnale di riconoscimento e attenzione alla valorizzazione del talento femminile come risorsa chiave per la crescita e l’innovazione”.