Giunta di Aosta: le priorità per la città

A un anno dalle elezioni comunali, che si terranno nella primavera del 2005, la Giunta della città di Aosta tira le somme e fa un bilancio dei risultati ottenuti e di quanto rimane ancora da fare. Il Sindaco Grimod e gli...
Società

A un anno dalle elezioni comunali, che si terranno nella primavera del 2005, la Giunta della città di Aosta tira le somme e fa un bilancio dei risultati ottenuti e di quanto rimane ancora da fare. Il Sindaco Grimod e gli assessori hanno incontrato i giornalisti nel salone ducale dell’Hotel de Ville.
Una maggiornaza compatta e responsabile capace di accelerare il cambiamento della città, anche se la consueta simmetria politica con il governo regionale è venuta meno dopo le ultime elezioni amministrative che hanno emarginato la Stella Alpina. Secondo il Sindaco di Aosta Guido Grimod è questo uno degli elementi che ha aiutato il buon governo dei primi tre anni della sua Giunta.
Nelle parole di questa amministrazione si immagina una città che potrebbe cambiare volto nel giro di un anno, ritrovando la sua vocazione turistica e moderna. Troverà attuazione già nel 2004 il Piano commerciale urbanistico per pianificare la presenza dei negozi sul terriotrio con un’attenzione particolare alla piccola distribuzione e alla qualità. Sempre quest’anno arriveranno 6 rilevatori di velocità per un pieno rispetto dei limiti nella zona cittadina. Si metterà finalmente mano alla sistemazione di piazza della Cattedrale e arriverà in via sperimentale la carta d’identità elettronica.
Nell’intervista al Sindaco di Aosta Guido Grimod – allegata a questa notizia – le tre linee strategiche che saranno prioritarie per il prossimo futuro della città.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte