Gli alpini dell’ANA preparano il patrono di San Maurizio

La cerimonia organizzata dalla Associazione Nazionale Alpini si svolgerà il 22 settembre, a partire dalle 18.30, in Piazza Chanoux ad Aosta. Verranno letti i nomi degli oltre cento alpini "andati avanti"  dal settembre dello scorso anno .La seconda parte della Cerimonia sarà invece dedicata alle Madrine.
Sfilata degli Alpini ad Aosta - Carlo Bionaz, Presidente ANA Sezione valdostana
Società

L’Associazione Nazionale Alpini è impegnata in questi giorni nei preparativi della cerimonia organizzata il prossimo mercoledì 22 settembre, in occasione del Patrono degli Alpini San Maurizio.

L’appuntamento, previsto in Piazza Chanoux ad Aosta a partire dalle 18.30, inizierà con il Saluto alla Bandiera e dopo tre squilli di tromba la Fanfara Sezionale suonerà l’Inno degli Italiani. Quindi saranno resi gli Onori ai Caduti e verranno letti  i nomi degli oltre cento alpini “andati avanti” dal settembre dello scorso anno .

La seconda parte della Cerimonia sarà invece dedicata alle Madrine alla presenza di Laura Quaizier   vedova Todeschi, Madrina della Sezione Valdostana. Un momento voluto dall’ANA per riconoscere l’importanza del ruolo della Madrina che raccoglie il testimone dalle madrine di guerra che assicurarono assistenza morale e patriottica a tanti soldati al fronte, confortandoli e cercando di tenere alto il loro morale.

Le Madrine di oggi sono ragazze giovani, madri, spose che hanno respirato in famiglia l’alpinità di padri, mariti, fratelli e che dedicano parte del loro tempo per coordinare l’attività del Gruppo di appartenenza partecipando ad ogni attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte