Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 11 Settembre 2021 10:43

Gli alpini dell’ANA preparano il patrono di San Maurizio

Aosta - La cerimonia organizzata dalla Associazione Nazionale Alpini si svolgerà il 22 settembre, a partire dalle 18.30, in Piazza Chanoux ad Aosta. Verranno letti i nomi degli oltre cento alpini "andati avanti"  dal settembre dello scorso anno .La seconda parte della Cerimonia sarà invece dedicata alle Madrine.

Carlo Bionaz, Presidente ANA Sezione valdostanaSfilata degli Alpini ad Aosta - Carlo Bionaz, Presidente ANA Sezione valdostana

L’Associazione Nazionale Alpini è impegnata in questi giorni nei preparativi della cerimonia organizzata il prossimo mercoledì 22 settembre, in occasione del Patrono degli Alpini San Maurizio.

L’appuntamento, previsto in Piazza Chanoux ad Aosta a partire dalle 18.30, inizierà con il Saluto alla Bandiera e dopo tre squilli di tromba la Fanfara Sezionale suonerà l’Inno degli Italiani. Quindi saranno resi gli Onori ai Caduti e verranno letti  i nomi degli oltre cento alpini “andati avanti” dal settembre dello scorso anno .

La seconda parte della Cerimonia sarà invece dedicata alle Madrine alla presenza di Laura Quaizier   vedova Todeschi, Madrina della Sezione Valdostana. Un momento voluto dall’ANA per riconoscere l’importanza del ruolo della Madrina che raccoglie il testimone dalle madrine di guerra che assicurarono assistenza morale e patriottica a tanti soldati al fronte, confortandoli e cercando di tenere alto il loro morale.

Le Madrine di oggi sono ragazze giovani, madri, spose che hanno respirato in famiglia l’alpinità di padri, mariti, fratelli e che dedicano parte del loro tempo per coordinare l’attività del Gruppo di appartenenza partecipando ad ogni attività.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo