Gli artigiani professionisti dell’Atelier aprono la Fiera di Sant’Orso

Già a partire da ieri turisti e residenti, come ogni anno, stanno scoprendo una piccola anticipazione della Fiera di Sant'Orso, curiosando tra i banchi degli artigiani e dei mobilieri professionisti, nella tensostruttura di...
Società

Già a partire da ieri turisti e residenti, come ogni anno, stanno scoprendo una piccola anticipazione della Fiera di Sant’Orso, curiosando tra i banchi degli artigiani e dei mobilieri professionisti, nella tensostruttura di piazza Chanoux.
Sono 89 gli espositori che hanno trovato posto nell’Atelier, ulteriormente ampliato e organizzato in tre aree, dedicate ai mobili, alla scultura e agli altri generi di produzioni.
Si tratta di un’ottima vetrina per chi dell’artigianato ha fatto una vera professione: il successo dell’iniziativa si misura, più che nel numero dei ?pezzi? venduti, nell’allargamento delle prospettive di mercato a cui può portare il contatto diretto tra produttori e possibili clienti.

All’interno del padiglione, lungo, quest’anno, ben 115 metri, per 15 metri di larghezza, c’è anche un punto informazione, con l’esposizione di tutti i prototipi presentati alla gara per l’affidamento della fornitura dei ciondoli. Non manca, naturalmente, quello creato da Loris Zendri, che si è aggiudicato il concorso.
L’Atelier resterà aperto fino alle 18 di mercoledì 31 gennaio, ultimo giorno della Fiera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte