“Gli uomini che cambiano”: una campagna contro la violenza sulle donne

L’iniziativa verrà presentata venerdì 24 novembre alla presenza dell’assessore regionale Sanità, salute e politiche sociali, Carlo Marzi, del presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, e della consigliera di Parità, Katia Foletto.
“Gli uomini che cambiano”
Società

In occasione e a ridosso della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Valle d’Aosta lancia una campagna di comunicazione e sensibilizzazione dall’emblematico claim “Gli uomini che cambiano”. L’iniziativa trova concretizzazione nella produzione di una serie di video che saranno veicolati attraverso vari canali e piattaforme da sabato 25 novembre.

“Gli uomini che cambiano” verrà presentata ufficialmente dalle 11 di venerdì 24 novembre presso l’auditorium dell’Istituto musicale pareggiato di Aosta. La mattina prenderà il via con i saluti istituzionali della consigliera di Parità, Katia Foletto, dell’assessore regionale Sanità, salute e politiche sociali, Carlo Marzi, e del presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin. Seguiranno gli interventi della consigliera nazionale di Parità supplente, Serenella Molendini, del sostituto Procuratore di Aosta, Manlio D’Ambrosi, della docente Irene Pellizzone, della coordinatrice nazionale del Comitato pari opportunità Usigrai, e del coordinatore del dipartimento regionale Politiche sociali, Vitaliano Vitali; concluderanno la mattinata, dopo i contributi del regista Davide Bongiovanni, dell’attore Francesco Rizzuto e del professore Marco Ricagno, le esibizioni del tenore Mykyta Ishchenko, del soprano Cheng Ruman e del musicista e cantautore Alberto Visconti.

“Gli uomini che cambiano” si inserisce tra gli appuntamenti del ricco e variegato programma di eventi che diverse istituzioni, enti e associazioni del territorio hanno realizzato per diffondere consapevolezza e condanna verso un fenomeno sempre più strutturale e sfaccettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte