Gran Paradiso, laboratori per bambini per scoprire gli animali del Parco

Il primo appuntamento, dedicato al "Camoscio: il Re della neve", si terrà sabato 9 febbraio presso il Centro visitatori del Parco di Cogne. Il giorno successivo al Centro visitatori del Parco di Rhêmes-Notre- Dame laboratorio sul Gipeto.
Società

Alla scoperta degli animali che popolano il Parco del Gran Paradiso. E’ la proposta che Fondation Gran Paradis lancia ai bambini durante le vacanze d’inverno.

In particolare verranno organizzati tre laboratori creativi rivolti ai bambini fra i 6 e gli 11 anni che potranno, attraverso il truccabimbi e
l’utilizzo di materiale di recupero costruire corna, orecchie e zoccoli, diventare gli animali del Parco e imparare a conoscere il camoscio, il gipeto e il lupo giocando con le loro caratteristiche fisiche.

Il primo appuntamento, dedicato al "Camoscio: il Re della neve", si terrà sabato 9 febbraio presso il Centro visitatori del Parco di Cogne. Il giorno successivo al Centro visitatori del Parco di Rhêmes-Notre- Dame l’animazione verrà riproposta sul tema "Gipeto: il Gigante dei cieli", mentre l’11 febbraio i bambini potranno conoscere il "Lupo: il Guardiano dei boschi" presso il Centro visitatori del Parco di Valsavarenche.

Gli appuntamenti inizieranno alle 17 e hanno un costo di 4 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a Fondation Grand Paradis al 0165
75301.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società