Grande festa a Gressoney in onore di Arianna Follis

L’appuntamento è per le ore 19 di sabato 4 giugno allo Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean: dopo la proiezione di un filmato celebrativo, seguiranno la cena di gala, la premiazione da parte delle autorità e una lunga notte di festa con Deejay Music.
Arianna Follis
Società

E’ tutto pronto allo Sport Haus di Gressoney, per la grande festa organizzata in onore di Arianna Follis. Sabato sera la campionessa riceverà l’abbraccio della sua comunità, quella in cui è nata e cresciuta, e che ora vuole ringraziarla per tutte le emozioni regalate in oltre 20 anni di carriera.

La punta di diamante della squadra azzurra aveva annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica nel mese di marzo scorso, ai Mondiali di Oslo: la scelta, meditata a lungo, è dovuta principalmente alla volontà della fondista azzurra di diventare mamma e di dedicarsi quindi alla famiglia.

Una passione per lo sci che Arianna Follis ha coltivato fin da bambina e che l’ha portata a entrare a far parte della squadra nazionale di sci nordico, nel 1991, e a debuttare in Coppa del Mondo a Brusson, sulle nevi di amiche, il 13 dicembre del 1995 a soli 18 anni. Da quel momento in poi, la crescita della fondista di Gressoney è stata costante, fino al raggiungimento dei traguardi più importanti.

La medaglia più importante, in questi anni fatti di faticosi allenamenti e di lunghi viaggi in giro per il mondo, è stata quella d’oro ai Mondiali di Liberec nel 2009, nella gara sprint. Ma ce ne sono tante altre, tra le quali il bronzo olimpico conquistato in staffetta a Torino 2006, il bronzo della staffetta mondiale di Obersdorf nel 2005, il bronzo mondiale nella 10 km di Sapporo 2007 a tecnica libera, il bronzo di Liberec nel 2009 nella Team Sprint e l’argento conquistato a quest’anno a Oslo nella sprint a tecnica libera.

Vittorie e trofei che hanno che sabato sera (l’appuntamento è per le ore 19) saranno ricordati con la proiezione di un filmato celebrativo, preceduta dalla cena di gala e dalla premiazione da parte delle autorità. La festa proseguirà poi fino a tarda notte con Deejay Music.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte