Grazie alla generosità degli skyrunner Cristian realizzerà il suo sogno di andare a EuroDisney

In 17 hanno acquistato i pettorali solidali del Tor des Géants rendendo possibile il sogno di un bambino di 7 anni di Brusson, affetto da una forma di miopatia congenita rara.
Cristian, i suoi genitori e una volontaria di Make a Wish
Società

Il sogno di Cristian sta per realizzarsi. Il bambino di 7 anni di Brusson, affetto da una forma di miopatia congenita rara, di cui non si conosce l’origine, andrà a visitare, accompagnato dai suoi genitori, Disneyland Parigi.

A rendere possibile il sogno del bambino è Make a Wish Italia e il Tor des Geants® 2016 grazie a 17 runner generosi. Per l’edizione 2016, infatti, l’Associazione Vda Trailers ha messo in vendita 20 pettorali solidali il cui ricavato è stato per il 50% donato alla Onlus fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani e oggi operativa in tutt’Italia, con il compito di raccogliere fondi per realizzare proprio i sogni “impossibili” di bambini colpiti da gravi malattie. 

"Cristian è solo il primo dei giovanissimi che beneficeranno della somma raccolta.  – spiega in una nota Vda Trailers – Altri, naturalmente, lo seguiranno a breve. Ci fa molto piacere che Make a Wish abbia individuato per primo Cristian, un bambino valdostano, ovvero della regione in cui si snoda il Tor des Geants® e dove coloro che hanno soddisfatto il desiderio del giovane guerriero di Brusson e di altri bambini come lui correranno per vivere il loro sogno personale".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte