Società

Ultima modifica: 26 Luglio 2016 0:00

Grazie alla generosità degli skyrunner Cristian realizzerà il suo sogno di andare a EuroDisney

Brusson - In 17 hanno acquistato i pettorali solidali del Tor des Géants rendendo possibile il sogno di un bambino di 7 anni di Brusson, affetto da una forma di miopatia congenita rara.

Cristian, i suoi genitori e una volontaria di Make a Wish

Il sogno di Cristian sta per realizzarsi. Il bambino di 7 anni di Brusson, affetto da una forma di miopatia congenita rara, di cui non si conosce l’origine, andrà a visitare, accompagnato dai suoi genitori, Disneyland Parigi.

A rendere possibile il sogno del bambino è Make a Wish Italia e il Tor des Geants® 2016 grazie a 17 runner generosi. Per l’edizione 2016, infatti, l’Associazione Vda Trailers ha messo in vendita 20 pettorali solidali il cui ricavato è stato per il 50% donato alla Onlus fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani e oggi operativa in tutt’Italia, con il compito di raccogliere fondi per realizzare proprio i sogni “impossibili” di bambini colpiti da gravi malattie. 

"Cristian è solo il primo dei giovanissimi che beneficeranno della somma raccolta.  – spiega in una nota Vda Trailers – Altri, naturalmente, lo seguiranno a breve. Ci fa molto piacere che Make a Wish abbia individuato per primo Cristian, un bambino valdostano, ovvero della regione in cui si snoda il Tor des Geants® e dove coloro che hanno soddisfatto il desiderio del giovane guerriero di Brusson e di altri bambini come lui correranno per vivere il loro sogno personale".

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>