Approderà anche la città di Aosta il tour che l’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) sta portando avanti in tutta Italia per promuovere un progetto – il titolo è “Buona strada” – di sensibilizzazione della cittadinanza sulle pratiche da tenere per una guida sicura.
L’appuntamento è per lunedì 21 giugno dalle 17.30 alle 23 in piazza Chanoux ad Aosta dove i referenti Anpas illustreranno ai cittadini i comportamenti scorretti e dannosi per la salute delle persone e con effetti negativi sulla sicurezza stradale come il consumo di alcol, di sostanze stupefacenti e l’uso improprio dei cellulari alla guida.
Il progetto “Buona Strada” è promosso in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Aosta. Vi partecipano, in qualità di partner e collaboratori, altri enti ed associazioni: ACI (Automobile Club D’Italia), AIASF (Associazione italiana assistenti sociali), Ordine Assistenti sociali Calabria, Ordine Assistenti Sociali Sardegna, Società della Salute area pratese, Università Verde Bologna/Associazione Antartide, Coordinamento Toscano Gruppi Auto Aiuto, Associazione Cerchio Blu (in soccorso dell’emergenza).