Guido Césal si candida alla presidenza dell’Uv

Guido Cesal, presidente della Commissione permanente ?Istituzioni e Autonomia? del Consiglio regionale, ha formalizzato sabato mattina la sua candidatura alla presidenza dell'Union Valdotaine. Cesal sottolinea di essere...
Società

Guido Cesal, presidente della Commissione permanente ?Istituzioni e Autonomia? del Consiglio regionale, ha formalizzato sabato mattina la sua candidatura alla presidenza dell’Union Valdotaine.
Cesal sottolinea di essere disponibile a collaborare con tutti coloro che vogliono contribuire “a fare uscire il Movimento dalla situazione critica in cui si trova“.
Facendo poi riferimento al Congresso straordinario convocato dal 16 al 18 giugno indica in due pagine le questioni da affrontare e risolvere che riguardano in parte l’Uv ed in parte l’attività del Consiglio Valle. Facendo riferimento al movimento il candidato alla presidenza dell’Uv parla di “ rispetto dei valori unionisti indicati dallo statuto“. Tra gli altri indirizzi da perseguire cita ?correttezza di comportamento per gli iscritti, ridiventare motore della politica regionale, rilanciare il federalismo e l’autonomia, rilanciare il ruolo delle sezioni, avviare iniziative di per la formazione politica, favorire la riconciliazione per superare i dissensi attuali.
Sul piano politico Cesal propone al congresso di ridefinire una posizione politica precisa: ?né destra né sinistra e ristabilire il principio dei ‘livelli differenti’ delle diverse istituzioni elettive in relazione alle alleanze?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte