‘Higher Lines’: 50 graffitari ad Aosta per realizzare una maxi opera d’Arte

Sabato 20 e domenica 21 settembre i 'writers' daranno nuovo volto al muro di via Paravera. Il progetto è finanziato dal Piano di intervento per l'attuazione di progetti in favore dei giovani dell'Assessorato regionale alle Politiche sociali.
Società
Si chiama “Higher Lines” la prima convention aostana di graffitari che si raduneranno sabato 20 e domenica 21 settembre, a partire dalle ore 10, in via Paravera ad Aosta, davanti al muro che costeggia la Cogne Acciai Speciali, per realizzare una maxi opera d’arte. L’idea è nata da un gruppo di ragazzi aostani con il supporto del Progetto Giovani del Comune di Aosta, gestito dalla Cooperativa Sociale Ombre con l'Acca e dal Tavolo delle Risorse del Quartiere Dora. Il progetto è sostenuto economicamente dal contributo dell’Assessorato Regionale della Sanità, Salute e Politiche Sociali, attraverso il Piano di intervento per l’attuazione di progetti in favore dei giovani, bando di finanziamento anno 2008.

I circa 50 “writers” provenienti dalla Valle d’Aosta e non si armeranno di bombolette spray per dare nuova vita ad un muro oggi anonimo. Si tratta della prima opera d’arte, ad Aosta, di queste dimensioni. I ragazzi saranno impegnati per l’intero corso delle due giornate e domenica 21 l’iniziativa  sarà accompagnata da un Dj-set mentre  per le ore 17 è previsto un rinfresco per l’inaugurazione ufficiale dell’opera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte